Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: 0,00 €

Categorie

Diritto di Recesso

DIRITTO DI RECESSO, ANNULLAMENTI E RESI

 

Per esercitare il recesso è sufficiente informarci inviando una dichiarazione esplicita di all'indirizzo e-mail ordini@diffusionearia.com.

 

CHI PUÒ RICHIEDERLO

Il diritto di recesso è garantito e regolato ai sensi di Legge dagli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206) e si applica ai clienti Consumatori (ossia persone fisiche che acquistano merci per scopi non riferibili alla propria attività professionale, dunque senza indicazioni di Partita IVA) che hanno il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Nota Bene: i clienti che acquistano con Partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.

 

COME RICHIEDERLO

La restituzione merci ad Ariottino S.r.l. deve essere richiesta ed eventualmente autorizzata preventivamente contattando i nostri uffici, spiegando i motivi della richiesta stessa e citando i riferimenti della fattura e/o del Documento di Trasporto (DDT). Prima di rispedire la merce occorre attendere l’autorizzazione scritta e l’assegnazione di opportuno N. di rientro. La merce da rispedire dovrà essere in perfetto stato, inviata nell’imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino in Via G. Marconato, 19B, Cesano Maderno citando sul documento il N. di rientro assegnato ed allegando opportuno modulo di accettazione condizione di resa debitamente compilato e firmato per accettazione da persona autorizzata. I tempi per il rimborso sono di 14 giorni, Entro tale termine l'acquirente dovrà provvedere alla restituzione del bene a sue spese. L’utilizzo, anche parziale, del bene acquistato annulla automaticamente la possibilità di restituzione dello stesso. Ricordiamo che, nel caso in cui il prodotto sia stato acquistato per errore oppure si scelga per altro motivo di restituirlo, sarà possibile avvalersi del diritto di recesso con pagamento delle spese di restituzione a carico dell'acquirente. Al fine di poter esercitare il diritto di recesso, ricordiamo inoltre che il prodotto deve essere restituito in condizioni di sostanziale integrità e che le spese di spedizione per la restituzione dell'articolo acquistato sono a carico del cliente (il quale potrà naturalmente scegliere la modalità di spedizione che preferisce).

IMPORTANTE: in caso di richiesta di reso per articolo errato, danneggiato o malfunzionante, prima di rispedirci il prodotto è essenziale che ci venga inviata foto dello stesso in cui sia ben evidente il danno rilevato o la non conformità rispetto a quanto ordinato. In questo modo, e solo in questo caso, Ariottino S.r.l. potrebbe anche scegliere di non chiedere la restituzione dell'articolo, procedendo direttamente al rimborso completo. Nel caso in cui si scelga di inviare comunque il prodotto difettato senza darne notifica preventiva o senza attendere parere al riguardo, le spese di restituzione dell'articolo saranno a carico esclusivo del cliente.